Un fiocco rosa per la prevenzione: Cherasco aderisce alla campagna Lilt contro il tumore al seno

mercoledì, 18 ottobre 2023

fiocco rosa

Un nastro rosa collocato la mattina di giovedì 11 ottobre sul balcone del Municipio, un’azione semplice, decisa dall’Amministrazione comunale per veicolare un messaggio importante: l’adesione dell’ente locale alla campagna di prevenzione del tumore al seno.

L’iniziativa promossa dalla Lilt durerà per tutto il mese di ottobre, dando la possibilità alle giovani con più di 35 anni di accedere gratuitamente a esami diagnostici o prenotare una visita senologica, nel centro più vicino, tramite il numero verde della onlus (800-99.88.77). Istituita nel 1993, l’iniziativa, denominata Ottobre è rosa, ha conquistato, nel tempo, un ampio sostegno in campo istituzionale.

Commenta il sindaco Carlo Davico: «Il nostro è un piccolo gesto per richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza della prevenzione, un atteggiamento che può fare la differenza».

Cherasco, 13 ottobre 2023